POTENZIAMO LA GESTIONE E IL CONTROLLO DEI PROCESSI

 

Dal controllo qualità alla logistica: il progetto Giano

 

Per venire incontro alle esigenze sempre più evolute per la gestione e il controllo complessivo dei processi produttivi della Factory Floor, Primeconcept partecipa in qualità di co-founder, alla creazione di una start up che vede la confluenza sinergica delle specializzazioni di tre aziende innovative di alto livello professionale, con la digitalizzazione “nel DNA” e con lo sguardo proiettato al futuro dell’industria.  Giano è il nome del progetto che integra i più moderni sistemi di raccolta e di analisi dei dati di produzione utilizzando la visione artificiale, l’intelligenza artificiale e il controllo dei processi (MES).

Questo permette di progettare e sviluppare sistemi che rispondano perfettamente alle esigenze delle imprese che cercano soluzioni complete, realizzando la migliore soluzione innovativa a livello tecnologico esistente sul mercato.

LA SOLUZIONE MIGLIORE PER L’INDUSTRIA 5.0

Giano offre ai suoi clienti, soluzioni personalizzate di qualsiasi livello di complessità e completezza, avvalendosi del supporto di specialisti esperti nelle diverse attività, per garantire le soluzioni migliori e le tecnologie sempre più avanzate:

Per chi produce:
Industrie manifatturiere che vogliono implementare il costante controllo della produzione a 360°attraverso l’intelligenza artificiale

Per chi costruisce macchine per l’automazione industriale
integrando le funzionalità di Giano già a livello di creazione della macchina

Per i System Integrator
che possono facilmente integrare Giano nei loro progetti di nuovi impianti produttivi su misura.

L’INDUSTRIA 5.0 HA UN NUOVO PARTNER.
ANZI TRE.

Per offrire le più avanzate expertises alle PMI che puntano all’innovazione, il progetto Giano, unisce tre aziende leader nel proprio campo d’azione.

  • AEC Soluzioni, una PMI innovativa che, grazie alla consolidata esperienza dei fondatori, sviluppa soluzioni software industriali in grado di integrare e gestire congiuntamente tutte le attività della fabbrica, dalla pianificazione alla produzione e alla logistica, adottando tecnologie digitali di ultima generazione (MES).
  • And Italia, azienda IT torinese che si occupa prevalentemente di intelligenza artificiale dal 2017. Dopo un primo periodo di organizzazione e di studio delle potenzialità dello strumento ha attuato una partnership con IBM, in quanto uno dei fornitori di AI più competenti e completi. And Italia è in grado di fornire servizi per lo sviluppo di applicazioni per l’analisi dei dati e per la creazione di assistenti virtuali e vocali.
  • Primeconcept, azienda leader per la creazione di soluzioni di visione artificiale su misura e chiavi in mano, da oltre 15 anni. E’ stata la prima azienda italiana ad utilizzare la tecnologia deep learning applicata alla visione industriale. In particolare Primeconcept mette a disposizione del progetto Giano, il framework PrimeCoBuilder come uno dei componenti principali per portare l’efficienza produttiva dei clienti a nuovi livelli di performance.