Il framework progettato per semplificare lo sviluppo e rendere ogni applicazione software di visione artificiale più efficiente che mai

SCARICA LA BROCHURE

QUANDO LA COMPETENZA AIUTA A “VEDERE”

PrimeCoBuilder è l’ambiente di sviluppo per tutte le esigenze: il framework pensato per semplificare la realizzazione di qualsiasi applicazione di visione artificiale dall’inizio alla fine e renderla più efficiente che mai.

È fondamentale per progettare, costruire e far funzionare un sistema di visione in tutte le fasi, dall’acquisizione delle immagini alla comunicazione col mondo esterno, al monitoraggio in tempo reale, alla diagnostica.

Un prodotto che deriva da oltre 40 anni di esperienza collettiva del team di Primeconcept e dalla realizzazione di applicazioni per i più disparati settori di mercato, che ora apre la strada verso il futuro per ogni utilizzatore.

STRATEGIA

PrimeCoBuilder è una  scelta strategica che consente alle aziende di gestire le complessità e costruire un ecosistema in cui sfruttare la potenza dell’ambiente di sviluppo realizzato grazie all’esperienza pluriennale di Primeconcept.

INTEGRABILITA’

PrimeCoBuilder ha un’ architettura a stella, flessibile e che permette di utilizzare ogni libreria commerciale o proprietaria. Un framework capace di integrare plugin senza sviluppare codice con una gestione dinamica e scalabile del licensing in base alle esigenze del cliente.

LIBERTA’

PrimeCoBuilder mette le imprese in una condizione di libertà di scelta e di utilizzo contemporaneo di più sistemi di natura e tipologie differenti. Un ambiente di sviluppo aperto, che Primeconcept fa evolvere continuamente, a supporto delle strategie industriali e del business delle aziende.

BIG DATA

PrimeCoBuilder strizza l’occhio all’intelligenza articiale, soprattutto al deep learning. Questo consente di estrapolare da ogni immagine grandi quantità di informazioni, preziose per la lean production. Quando queste informazioni si moltiplicano nel tempo, diventano big data e il loro valore può essere davvero molto elevato.

LIBRERIE E PLUGIN, I SEGRETI
DELLA FLESSIBILITA’

PrimeCoBuilder non impone l’uso di un’unica libreria di visione artificiale, determinata a priori, ma lascia libero l’utente di utilizzare le proprie librerie o di adottarne di specifiche o entrambe le cose. PrimeCoBuilder può supportare contemporaneamente più librerie di diversa provenienza, che possono essere selezionate all’occorrenza, in funzione dell’applicazione da realizzare.

L’architettura a stella, con un nucleo centrale e vari plugin ad esso collegati, permette di rispondere con il massimo della duttilità alle esigenze dei clienti, oltre a garantire la semplicità delle future implementazioni, ampliando la funzionalità quando necessario con nuovi plugin, scritti ad hoc, espandibili e personalizzabili su richiesta in qualsiasi momento.

Queste caratteristiche si traducono in un’estrema versatilità, alla quale si unisce la facilità d’uso poiché non è richiesta nessuna conoscenza di programmazione informatica: tutto è gestibile attraverso un’interfaccia utente grafica intuitiva, con differenziazione tra vari livelli di accesso e modalità di utilizzo (development o runtime).

È il software che si adatta al vostro modo di lavorare, non viceversa.

FLESSIBILITA’ ED ESPANDIBILITA, DUE CHIAVI
PER INNUMEREVOLI COMBINAZIONI

Progettato per i professionisti della visione artificiale, PrimeCoBuilder offre, tra i suoi principali punti di forza, alte prestazioni e design evoluto, con una struttura informatica studiata appositamente per renderlo massimamente fruibile, flessibile e adattabile ad ogni esigenza.
Con questo framework potete implementare funzioni supplementari, sfruttando al massimo combinazioni di algoritmi basati su regole e algoritmi neurali, dialogando con piattaforme e sistemi già esistenti o con altri software, e quindi favorendo veri percorsi di modernizzazione con il minimo impatto: un reale vantaggio economico e organizzativo, una peculiarità che differenzia PrimeCoBuilder dai prodotti simili.

LA FESSIBILITA’ NON E’ SOLO TECNOLOGICA:
SCOPRI LE PROPOSTE DI PARTNERSHIP

L’acquisto della licenza d’uso è alla base del rapporto commerciale tradizionale, ma Primeconcept propone in più l’assistenza nello sviluppo dell’applicazione attraverso una serie di attività collaterali, anche per far rendere al massimo l’utilizzo del framework. Si va dalla formazione, per impararne l’uso da zero o per approfondirne la conoscenza, all’affiancamento dei programmatori durante lo sviluppo, sino all’applicazione chiavi in mano. Un’offerta che segue i canoni della visione di Primeconcept che intende la collaborazione con il cliente non solo come affiancamento tecnico, ma soprattutto come partnership strategica.

OLTRE L’IMMAGINE, CI SONO
LE INFORMAZIONI DI ALTO LIVELLO

Non solo PrimeCoBuilder non pone limiti nell’uso di librerie di visione artificiale per l’analisi dell’immagine, ma è anche compatibile con qualsiasi fonte d’immagine, sia 2D che 3D.

Inoltre offre strumenti complementari finalizzati al controllo della produzione, quali statistiche e funzioni di diagnosi e tracciamento preziose per la supervisione dell’intero processo industriale. Il software esegue al suo interno i calcoli con strumenti espandibili e scalabili, che permettono di migliorare sempre più il rendimento e l’efficacia delle applicazioni.

PrimeCoBuilder trasforma i risultati di analisi dell’immagine in informazioni di alto livello, immediatamente fruibili ai fini di uno studio di tempi e metodi relativi al processo industriale, studio che può essere destinato, tra le altre cose, al miglioramento progressivo del processo stesso. Il software è in grado di correlare i dati grazie al sistema di reporting integrato, completo di dashboard personalizzabile con combinazione sinottica di tabelle e grafici.

Infine può integrare la gestione di qualsiasi periferica di controllo e comunicazione o dispositivo di campo, tramite I/O digitali, protocolli di rete sia standard che real-time, IoT, ecc.

Dialogare ed integrarsi col mondo esterno diventa facile e veloce: la visione artificiale diventa parte integrante dell’automazione di fabbrica.

PrimeCoBuilder CORE MEMBER
DI UN NUOVO ECOSISTEMA

Giano Smart EcoSystem, il cui nome si ispira alla divinità romana che osserva il passato per predire il futuro, accoglie PrimeCoBuilder come uno dei suoi componenti principali. Attraverso l’uso estensivo della visione artificiale e l’integrazione dei più variegati sistemi di raccolta dati di produzione, Giano riceve una grande quantità di informazioni per poi elaborarle avvalendosi della più moderna intelligenza artificiale, allo scopo di portare la vostra efficienza produttiva a nuovi livelli di performance.