2007-2017: Primeconcept compie 10 anni!

Nata nell’ambito dell’automazione industriale come società commerciale di prodotti Cognex, con il tempo è diventata Partner System Integrator (PSI) Cognex fino ad evolvere in azienda autonoma nella progettazione e realizzazione di sistemi di visione industriale.

L’azienda sa identificare tutte le componenti hardware necessarie alla realizzazione di ogni singolo sistema progettato sulle reali esigenze del cliente sviluppando internamente il software, attraverso la tecnologia di Cognex e di altri leader nella visione industriale che garantiscono livelli di affidabilità e di capacità senza pari sul mercato. I sistemi di visione di Primeconcept sono soluzioni funzionanti che integrano software di altissima tecnologia con hardware di qualità top. L’ascolto del cliente in tutte le fasi della realizzazione e un’assistenza a 360º completano il tutto.

Application company dei casi difficili, Primeconcept negli ultimi anni ha avuto un forte sviluppo specializzandosi nella tecnologie di visione ad oggi più moderne: deep learning e visione 3D. Per questo motivi, i suoi sistemi di visione sono in grado di affrontare e risolvere problematiche complesse non risolvibili con gli approcci tradizioni. In più il deep learning consente di aggiornare e di mantenere altamente performante nel tempo il sistema di visione con estrema semplicità da parte del cliente.

Società non solo fatta di tecnici e teoria, è in grado di dialogare con il mondo pratico del factory floor. Scende in pista, incontra il reparto, si sporca le mani perché il sistema di visione deve interagire bene con tutto il mondo della fabbrica.

La visione trasversale maturata negli anni dall’azienda, poiché Primeconcept serve una vasta gamma di settori, è un magnifico strumento per considerare ogni caso da un punto di vista privilegiato e più obiettivo.

Sicura del proprio operare e dei risultati conseguiti negli anni, Primeconcept è l’unica società nel suo settore ad adottare la formula “Pay per performance”, garantendo che il risultato finale soddisfi sempre il 100% della richiesta iniziale.

Share this post