Visione artificiale per l'Industria 4.0

La visione artificiale è un elemento essenziale dei sistemi di automazione. Nessun altro aspetto della linea di produzione cattura più informazioni o è più prezioso nella valutazione dei prodotti e nella ricerca dei difetti, nonché nella raccolta di dati per dirigere le operazioni e ottimizzare la produttività dei robot e di altre attrezzature. A differenza dei semplici sensori, i sistemi di visione generano grandi quantità di dati di immagine, intensificando la loro utilità in un ambiente Industry 4.0. 

In fase di avanzamento delle capacità di analisi dei dati, gli elevati volumi di dati accessibili attraverso l’apparecchiatura di visione saranno utilizzati per identificare e contrassegnare prodotti difettosi, comprendere le loro carenze e consentire un intervento veloce ed efficace nella fabbrica Industry 4.0.  

Man mano che le capacità di analisi dei dati progrediscono, gli elevati volumi di dati accessibili tramite i sistemi di visione saranno utilizzati per identificare e contrassegnare prodotti difettosi, capire le loro carenze e consentire un intervento veloce ed efficace nella fabbrica Industry 4.0. 

Menu