Le abilità del deep learning, l’espressione più attuale dell’intelligenza artificiale, sono oggi disponibili per le vostre più concrete esigenze. Oppure, perché no, per fornirvi possibilità che nessuno ha ancora immaginato.
Il grande pregio dell’intelligenza artificiale, ed in particolare dell’apprendimento approfondito o deep learning, è la capacità di generalizzare la soluzione delle problematiche, adattandosi alle naturali, spesso inevitabili, variabilità delle condizioni al contorno. Primeconcept è stata una delle prime aziende, a livello mondiale, a realizzare soluzioni basate su quella che è ad oggi la prima e unica piattaforma per la visione industriale fondata sul deep learning. Da adesso, tutte quelle problematiche che non sono mai state affrontate a causa dei limiti delle tecnologie tradizionali, possono essere risolte con esiti superiori alle aspettative. Questo perché una soluzione di visione basata sul deep learning non solo offre abilità paragonabili a quelle umane, ma è:
Più veloce
Oggettiva
Ripetibile
Replicabile
Controllabile
Integrabile con l’automazione
Espandibile con strumenti di visione basati su calcoli e algoritmi
Un sistema basato sul deep learning apprende progressivamente e, quando la rete neurale artificiale è sufficientemente istruita, è in grado di “ragionare” in modo simile al cervello umano. L’aggiunta progressiva di informazioni incrementa le capacità della rete neurale, senza deteriorare assolutamente gli equilibri già raggiunti in termini di capacità selettive e di giudizio: in questo i sistemi basati su software deep learning si differenziano nettamente da quelli basati su algoritmi matematici tradizionali.
I sistemi che sfruttano il deep learning si addestrano, e poi si comportano, secondo un modello che simula l’attitudine umana, ovvero il funzionamento di un sistema deep learning è “human-like”.