misura 2D e 3D

Misura 2D e 3D in linea

Accuratezza, precisione, ripetibilità… concetti che come altri sono ben radicati nella nostra lunga esperienza nel campo della misura. Se la vostra esigenza è quella di portare le capacità del reparto metrologico sulle linee di produzione, troverete in noi un interlocutore che capirà e parlerà la vostra lingua. Le nostre soluzioni dedicate alla misurazione in linea sono il risultato di un’esperienza pluriennale unita alle più moderne tecnologie di visione artificiale, e sono disponibili come: 

 Sistemi da integrare su apparati o linee già esistenti 
 Sistemi robotizzati, per la massima flessibilità nelle posizioni di controllo e nella geometria dei pezzi da ispezionare
 Macchine speciali realizzate ad hoc, per il controllo post-produzione

Le informazioni che si possono ricavare da una soluzione di misura comprendono: 

 Lunghezze di bordi lineari o di forma arbitraria 
 Larghezze 
 Distanze fra bordi e/o punti caratteristici 
 Angoli 
 Diametri 
 Aree 

Inoltre, con un sistema tridimensionale, è possibile ottenere anche: 

 Altezze e profondità 
 Volumi 
 Orientamento nello spazio di superfici e forme solide 

Le soluzioni di misura in 3D trattano gli oggetti acquisiti come solidi tridimensionali e non come semplici sequenze di profili bidimensionali. Questo permette alle nostre applicazioni di eseguire misure ed altre considerazioni geometriche tenendo conto della vera forma e dell’effettivo orientamento nello spazio del solido ispezionato, con tutti i vantaggi che ne conseguono. 

Tutte le soluzioni di misura possono essere arricchite da moduli software personalizzati, per gestire database, realizzare statistiche, creare report e altro ancora. 

Inoltre, come per tutte le nostre soluzioni di visione artificiale, le applicazioni di misura sono pronte per l’Industria 4.0 e perfettamente integrabili con i vostri processi e con la vostra automazione, così come con i vostri SCADA, MES, HMI ecc. 

Menu